LoL Esports, Riot Games presenta il nuovo marchio di League of Legends: “Vogliamo portare gioia ai fan”

lol esports league of legends

Riot Games ha appena svelato il nuovo marchio di League of Legends, che prende il nome di “LoL Esports” e sarà interamente dedicato al lancio di contenuti che fanno riferimento al mondo competitivo del celebre gioco esports.

Il nuovo marchio LoL Esports si concentra sugli aspetti competitivi di League of Legends, che rappresenta non solo competizioni internazionali come Mid-Season Invitational (MSI), LoL World Championship (Worlds) e All-Star, ma anche le 12 leghe regionali, tra cui LCK (KR), LPL (CN), LEC (EU), LCS (NA). Con questo marchio, l’obiettivo di Riot è quello di offrire intrattenimento sportivo al massimo livello.

Attualmente, la Summer Split 2020 in tutte le regioni ha registrato un netto aumento delle visualizzazioni medie online al minuto rispetto all’anno precedente. Secondo un report di Stream Hatchet, una società che analizza e fornisce dati per vari siti Web di streaming di videogiochi, l’aumento degli spettatori medi al minuto per i quattro principali campionati regionali, LCK, LPL, LEC e LCS, è stato addirittura del 129%. Questi dati dimostrano che l’interesse per League of Legends, e più in generale per il settore degli esports, sta aumentando in maniera considerevole praticamente in tutto il mondo.

John Needham, Global Head di Riot per il settore esports, ha dichiarato che l’obiettivo dell’azienda è “portare gioia” ai miliardi di fan di LoL Esports in tutto il mondo.

“Si inizia con la costruzione di un fiorente ecosistema globale di esports supportato da elettrizzanti competizioni, crescita sostenibile, tecnologia all’avanguardia, intrattenimento audace e attenzione all’integrità per i nostri team e il mondo esports. Dai campionati regionali, che hanno affascinato milioni di fan in tutto il mondo, ai momenti clou del World Championship – ha aggiunto Needham – tutto può essere soddisfatto attraverso LoL Esports”.

Gli sviluppatori hanno anche svelato un nuovo logo per LoL Esports, che è stato ispirato dalla mappa del gioco, la “Summoner’s Rift”.

Sono state annunciate anche tre nuove serie di video che affiancheranno il marchio di LoL Esports. La prima è “Weekly Rundown”, che mette in evidenza le partite e le notizie relative a League of Legends, mentre “The Penta” mette in evidenza le cinque migliori giocate della settimana in tutto il mondo. Infine, “Champ Select” si concentrerà sulle migliori prestazioni dei giocatori di ogni regione.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *