Le partite di Premier League in streaming su Twitch. Stasera tocca a Sheffield United – Everton

premier league twitch streaming sheffield everton

Twitch sta trasmettendo in streaming la Premier League come estensione dell’accordo di Amazon per trasmettere partite in diretta con il loro servizio Prime Video.

In seguito all’acquisizione di Twitch da parte di Amazon – avvenuta nel 2014 per l’imponente cifra di 1 miliardo di dollari,  ndr – la piattaforma di live streaming ha costantemente ampliato i suoi orizzonti, diventando un punto di riferimento anche nel mondo esports, anch’esso in netta crescita.

Dopo essersi recentemente avventurata nella NFL e nella Formula 1, Twitch ha deciso di immergersi anche nel calcio, e precisamente nella Premier League, la massima serie inglese. La prossima partita in programma sulla piattaforma è Sheffield United – Everton, in programma quest’oggi alle ore 19.

L’Everton, allenato dal “nostro” Carlo Ancelotti, viene da un periodo un pò difficile, con risultati poco soddisfacenti (solo 2 punti nelle ultime 4 partite). Tuttavia, i “Toffees” non sono invischiati nella lotta per non retrocedere, data la tranquilla posizione di metà classifica.

Lo Sheffield United, invece, può certamente dire di aver vissuto una stagione memorabile. I risultati degli ultimi anni sono stati a dir poco straordinari, grazie anche alla sapiente guida di coach Chris Wilder: basti pensare che la neopromossa è ancora in corsa per qualificarsi alla prossima Europa League, un obiettivo impensabile ad agosto dello scorso anno.

Nello streaming su Twitch dovremmo vedere anche qualche volto noto, dato che Amazon ha usato personaggi del calibro di Gabby Logan e Gary Lineker per la presentazione del match.

Su Twitch sono state trasmesse già tre partite di Premier: si tratta di Crystal Palace – Burnley, terminata 0-1, il pari (1-1) tra Everton e Southampton e la vittoria del Watford sul Newcastle (2-1).

 


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *