Leta è campione del Masters Tour Online: Asia-Pacific!

Finalmente una buona notizia dagli esports italiani! Il nostro connazionale Simone Liguori, noto in rete con il nome di Leta, è riscito nell’impresa tutt’altro che scontata di vincere il Master Tour.

E’ riuscito in questa impresa a dir poco inaspettata alla vigilia grazie alla vittoria in finale per tre a uno contro  Nozomi “Alutemu” Yashima.

Oltre al prestigio e alla gloria con questa vittoria il giocatore italiano si porta a casa un premio in denaro di ben 32500 dollari americani, il trofeo del Master Tour e la quasi sicura promozione al Grandmaster per la stagione 2021.

Ripercorriamo ora le tappe che hanno portato Leta ad essere campione. Il giocatore ha iniziato assicurandosi la Top 8 con un 8-1 nella fase a gironi. Ha proseguito la sua scalata verso la finale con una vittoria per 3-1 contro David “JustSaiyan” Shan, atleta americano di grande fama. La semifinale lo ha visto opposto al suo compagno di squadra Raphael “Bunnyhoppor” Peltzer contro il quale ha vinto con un punteggio di 3-2.

E’ riuscito così a raggiungere la finale dove si è visto contro Alutemu in una partita a dir poco avvincente e sudata con colpi da veri campioni. Alla fine la ha spuntata meritatamente Leta riuscendo ad alzare il trofeo del torneo.

Simone Liguori è inoltre il primo italiano ha vincere in Master Tour. 

 


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *