LEC Superweek frantuma il record di visualizzazioni di League of Legends

Si è appena conclusa la prima settimana di LEC Superweek e già un record è caduto! Stiamo parlando del numero di visualizzazioni per un evento competitivo di League of Legends.

Questa prima settimana è stata chiamata Superweek per richiamare l’attenzione dato che si sono disputate tre sfide: una venerdì, una sabato e una la domenica. Dalla settimana due fino alla settimana sette del torneo verranno disputati solo due match nei giorni di sabato e domenica. L’ultima settimana, l’ottava, sarà un’altra Superweek con tre partite in programma nei giorni di venerdì, sabato e domenica.

La prima settimana di LEC ha registrato un totale di 13454941 ore viste da parte di appassionati di esports. Questo significa un incremento del 108 per cento rispetto al 2019 infrangendo il record europeo di 479784. Anche il Average Minute Audience è aumentato dell’81 per cento rispetto all’anno passato.

Altri record sono il numero di visualizzazioni su YouTube della canzone ufficiale dell’evento ‘On my mind’. Anche il video di promozione dell’evento ha superato il milione di visiste.

L’evento di quest’anno è il più grande split dal 2018 per importanza dei partecipanti.

Ma se già nella prima settimana sono stati battuti dei record cosa succederà nelle prossime? Facci sapere lasciando un commento qui sotto!


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *