Rainbow Six Siege, 60 milioni di giocatori su tutte le piattaforme: in arrivo aggiornamenti

rainbow six siege 60 milioni

Da quando è stato rilasciato – nel 2015, ndr – Rainbow Six Siege ha aumentato sempre più la platea di giocatori e appassionati. Un successo evidenziato anche dai dati resi noti da Ubisoft, che ha confermato come il gioco sia riuscito a raggiungere i 60 milioni di giocatori su tutte le piattaforme.

Siege è uno sparatutto in prima persona tattico con diversi operatori unici, dove ogni operatore ha un gadget o un’abilità “personali” che offrono ai giocatori un vantaggio in varie situazioni. Gli operatori sono classificati come attaccanti o difensori e i giocatori devono utilizzare la capacità di ciascun personaggio di difendere i siti o di conquistare obiettivi.

I nuovi operatori vengono introdotti durante tutto l’anno nelle singole stagioni. Durante la maggior parte dei primi cinque anni di Siege, abbiamo assistito all’introduzione di due nuovi operatori in ogni stagione. Tuttavia, Ubisoft ha appena annunciato che nelle ultime due stagioni del quinto anno verrà rilasciato un solo nuovo operatore e che al posto di un secondo operatore verrà distribuito un aggiornamento per i personaggi già esistenti.

Il primo operatore interessato da questo aggiornamento è Tachanka, noto per la sua bassa velocità e la torretta poco brillante. Anche le mappe multigiocatore ricevono periodicamente aggiornamenti: le prossime dovrebbero essere Skyscraper e Chalet.

Rainbow Six Siege appare decisamente in crescita anche nel mondo esports, con la recente istituzione di campionati individuali in Europa, Nord America e nel territorio asiatico. Le migliori squadre di ogni campionato si affronteranno all’annuale Six Invitational.

Ubisoft sembra avere ancora grandi progetti per Rainbow Six Siege, e molto probabilmente i fan continueranno a ricevere aggiornamenti e nuovi contenuti in futuro.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *