League of Legends: Riot Games alza i prezzi per gli RP

Ufficiale: dal 15 Luglio aumentano i prezzi per acqusitare RP sullo store di LoL; il cambiamento riguarderà diverse regioni. Il motivo principale per l’aumento dei prezzi è l’inflazione, le tax laws e altri problemi correlati all’economia degli ultimi mesi, che ha subito un notevole calo per via della pandemia legata al coronavirus. I cambiamenti riguarderanno principalmente America Latina e Brasile.

I nuovi prezzi, in America Latina, varieranno da regione a regione. Il Paese è infatti diviso in due server principali, uno interamente in mano al Brasile. Insieme, questi due, ospitano il 17% dei giocatori totali del titolo esport di casa Riot.

Prima dell’effettivo cambio di prezzi, negli store Riot sarà possibile comprare RP al vecchio prezzo, ricevendone il doppio in bonus. Questo sarà possibile fino al 15 Luglio.

Insieme a League of Legends, cambiamenti previsti anche per Team Fight Tactics Mobile, altro titolo di punta della Riot. TFT mobile ora avrà il proprio store che non possiede una valuta vera e propria se non moneta corrente. I giocatori, infatti, per procedere agli acquisti hanno necessità di effettuare il pagamento tramite l’App store/Play store.

Mentre in Latino America i prezzi sullo store TFT saliranno, in Europa, Emirati Arabi Uniti, Nuova Zelanda, Giappone ed Egitto, i prezzi caleranno di un buon 20%.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *