Il nuovo trend di TikTok rende famosi gli abbigliamenti delle organizzazioni di esports

tiktok esports trend

Si chiama “Quello che indosserei se …” ed è la nuova tendenza su TikTok, il social cinese cresciuto in maniera esponenziale negli ultimi tempi anche grazie ai vari “trend”.

L’ultima tendenza sul social riguarda gli appassionati di esports: le star di TikTok, infatti, mostrano diversi abiti che indosserebbero se fossero membri delle varie organizzazioni di esports, comprese alcune di quelle più importanti al mondo: FaZe Clan e Luminosity Gaming, ad esempio, ma anche 100 Thieves.

L’idea sembra sia partita da una creatrice di contenuti, noto come Amethystt, che ha condiviso su Twitter ciò che avrebbe indossato al Twitch Con (la convention della piattaforma che si tiene ogni sei mesi, ndr) se fosse stata un membro delle tante organizzazioni di esports.

Come membro di Luminosity Gaming, Amethystt si è mostrata con trecce e occhiali da sole riflettenti, mentre il suo “outfit” da 100 Thieves era caratterizzato da un giubbotto rosso e un berretto nero, perfettamente abbinati ai colori dell’organizzazione di Nadeshot.

Un’altra streamer di Twitch, nota come Bailey, ha condiviso la sua versione della tendenza TikTok. Anche il suo vestito da 100 Thieves include un berretto, ma in questo caso abbinato ad una felpa con cappuccio nera. Non sappiamo se questa tendenza diventerà estremamente virale come accaduto per altre su TikTok, ma è sicuramente uno sguardo creativo su come la moda e gli esports possano intersecarsi.

100 Thieves è forse il marchio che guida maggiormente questa nuovo trend, dato che questa organizzazione si concentra quasi in egual modo sull’abbigliamento e sugli esports.

Ricordiamo che Esports247 ha in mente un progetto per rendere disponibile il merchandising di squadre di esports tramite un e-shop dedicato.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *