La forza di Yuumi: qualcuno vorrebbe cancellare la gattina di Runeterra

Esiste un termine per dei personaggi, delle armi o delle magie presenti all’interno dei giochi e particolarmente potenti… troppo potenti, questo termine è OP, ovvero Over Powered.
Bene, oggi parleremo di quello che forse è il personaggio più odiato ( non a livello di Lore, essendo un personaggio dolcissimo) dalla community di League of Legends, stiamo parlando di Yuumi, la gattina magica.
Personaggio introdotto l’anno scorso, Yuumi è il support definitivo, con potenti abilità di cura e di buff, unita alla sua eccezionale abilità di potersi attaccare ad un compagno, divenendo praticamente invulnerabile e buffando al limite del possibile il suo “portatore”, l’hanno resa uno dei personaggi più vietati e più bannati dai server dedicati alla guerra di Runeterra.
La Riot Games ha spiegato più e più volte che sta ancora facendo una serie di lavori inerenti questo dolcissimo personaggio, ammettendo di averla resa anche troppo potente, cosa che comunque andrà a divenire diversa durante le prossime patch.
Ma fino a quel momento, come si potrà battere questa miciona, sorniona e potente? Diversi giocatori di questo celebre gioco da Esports hanno già trovato dei metodi, non perfetti, ma che potranno dare fastidio a Yuumi.
Essi suggeriscono di focusare i propri colpi contro il campione più vicino alla gatta, in modo da lasciare la maga senza nessun appiglio di salvezza, divenendo estremamente vulnerabile agli attacchi.
Voi che ne pensate?