La forza di Yuumi: qualcuno vorrebbe cancellare la gattina di Runeterra

Esiste un termine per dei personaggi, delle armi o delle magie presenti all’interno dei giochi e particolarmente potenti… troppo potenti, questo termine è OP, ovvero Over Powered.

Bene, oggi parleremo di quello che forse è il personaggio più odiato ( non a livello di Lore, essendo un personaggio dolcissimo) dalla community di League of Legends, stiamo parlando di Yuumi, la gattina magica.

Personaggio introdotto l’anno scorso, Yuumi è il support definitivo, con potenti abilità di cura e di buff, unita alla sua eccezionale abilità di potersi attaccare ad un compagno, divenendo praticamente invulnerabile e buffando al limite del possibile il suo “portatore”, l’hanno resa uno dei personaggi più vietati e più bannati dai server dedicati alla guerra di Runeterra.

La Riot Games ha spiegato più e più volte che sta ancora facendo una serie di lavori inerenti questo dolcissimo personaggio, ammettendo di averla resa anche troppo potente, cosa che comunque andrà a divenire diversa durante le prossime patch.

Ma fino a quel momento, come si potrà battere questa miciona, sorniona e potente? Diversi giocatori di questo celebre gioco da Esports hanno già trovato dei metodi, non perfetti,  ma che potranno dare fastidio a Yuumi.

Essi suggeriscono di focusare i propri colpi contro il campione più vicino alla gatta, in modo da lasciare la maga senza nessun appiglio di salvezza, divenendo estremamente vulnerabile agli attacchi.

Voi che ne pensate?

 


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *