Il successo travolgente di Hyper Scape su Twitch: 450.000 spettatori nella prima ora

hyper scape twitch

Hyper Scape, il gioco di battle royale free-to-play di Ubisoft, ha fatto il suo ingresso trionfale sulla piattaforma Twitch, arrivando ad avere 450.000 spettatori già nella prima ora.

Grazie soprattutto ai giocatori esports xQc e Tfue, che hanno combinato in media più di 100.000 spettatori, il gioco futuristico di Ubisoft è stato quello con maggiore riscontro su Twitch per la maggior parte della giornata.

Uno degli aspetti che ha caratterizzato questo successo così immediato di Hyper Scape è probabilmente determinato dai Drops di Twitch, che sono stati usati in modo simile da Riot Games durante la Closed Beta di Valorant.

Per attirare maggiormente l’attenzione e promuovere il gioco, Ubisoft e Twitch hanno fatto in modo che gli spettatori che osservano altri giocatori su Hyper Scape abbiano la possibilità di accedere al test del gioco. Durante la beta di Valorant, l’hype che circondava il nuovo sparatutto tattico di Riot, combinato con l’accesso al gioco, ha consentito di registrare livelli altissimi di spettatori sulla piattaforma. E non è un caso se molti appassionati di esports sostengono che il “boom” di Hyper Scape su Twitch ricordi molto proprio quello di Valorant.

Spesso quando un nuovo gioco viene rilasciato o avvia un beta test, i creatori di contenuti vengono pagati per promuovere il gioco tramite uno stream sponsorizzato. Probabilmente Ubisoft ci sta ragionando sopra, anche se al momento i migliori giocatori del gioco non presentano nessun “#ad” nei loro titoli.

Inoltre, gli stessi xQc e Tfue hanno chiarito di non essere pagati per giocare a Hyper Scape.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *