FIFA 20, manutenzione ai server. Down di 4 ore, molti utenti disconnessi

fifa 20 manutenzione server

Gli utenti più attenti – specialmente gli appassionati di esports, ndr – avranno notato che le interruzioni riguardanti i giochi online sono diventate più frequenti negli ultimi mesi.

Nelle ultime ore l’interruzione ha interessato FIFA 20, anche se questo “stop” del server del popolarissimo gioco di calcio sembra far parte del “programma di manutenzione pianificato”.

I server EA sono quindi risultati offline per i giocatori di FIFA 20, con i tempi di inattività che si sono protratti per buona parte della mattinata: lo “stop” ha avuto una durata complessiva di quattro ore.

Questa interruzione di Ultimate Team e di altri principali servizi online ha ovviamente influenzato sia i giochi FIFA 20 che FIFA 19 su PS4, Xbox One e PC.

In messaggio del team di supporto di EA Sports vengono spiegati i motivi dell’interruzione: “Abbiamo programmato la manutenzione per oggi, mercoledì 1° luglio, dalle 7:00 alle 11:00 BST. La creazione della partita FUT (FIFA Ultimate Team) sarà disabilitata 30 minuti prima della manutenzione”.

“Durante questo periodo – si legge ancora nel messaggio – potresti essere disconnesso o potrebbe risultarti impossibile connetterti ai server EA su tutte le piattaforme. Titoli interessati: FIFA 19 e 2o”.

EA Sports non ha spiegato cosa viene fatto durante la manutenzione, anche se di recente è stato rilasciato un nuovo aggiornamento per il celebre gioco che va ad introdurre lo “Special Quality Filter”.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *