Pokemon UNITE, ufficiale il nuovo gioco. Lo stile è quello di League of Legends

pokemon unite

Il testo che compare nel trailer è fin troppo chiaro: “Puoi pensare di conoscere i Pokémon… ma di sicuro non hai mai visto una battaglia come questa!”

Ma come mai la Pokemon Company ha deciso di rilasciare un trailer per annunciare un suo gioco, dato che non era mai stata una sua prerogativa in passato? Probabilmente il motivo sta proprio nel fatto che non siamo di fronte al classico gioco dove gli utenti sono chiamati a collezionare Pokemon o ad usarli per combattere contro altri allenatori.

Stavolta il titolo consiste in un vero e proprio “battle game” strategico, dove due team di 5 giocatori si affrontano in tempo reale con Pokemon di varie generazioni, tra cui Pikachu, Charizard, Blastoise, Snorlax, Lucario, Gengar, Clefable e Machamp.

Il gioco è di fatto un Multiplayer Online Battle Arena (MOBA) in stile League of Legends (piacerà agli appassionati di esports, ndr), e il nome scelto per questo titolo è Pokemon UNITE. Il trailer mostra i giocatori che fanno salire di livello i Pokemon e usano varie abilità per stordire, danneggiare e afferrare i Pokemon della squadra avversaria.

Finora non sono emersi dettagli precisi sulle abilità o sui set di mosse specifici, ma nel trailer si può facilmente notare come Gengar usi una Shadow Ball (Palla Ombra), mentre Charizard attacca Blastoise con un tipo di “chokeslam”, una mossa classica del wrestling: non male come inizio!

Pokemon UNITE – che non ha ancora una data di lancio ufficiale, ndr – è solo l’ultimo annuncio che riguarda la serie di giochi Pokemon, dopo Pokemon Snap per Nintendo Switch e la “release” di Pokemon Cafe Mix.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *