Siete nuovi su League of Legends? Ecco i 5 personaggi che fanno per voi

League of Legends è oramai entrato nel cuore di tutti i giocatori di esports grazie alla sua storia oramai decennale. Non c’è gamer che non abbia mai giocato o per lo meno sentito parlare di questo gioco. La sua fama è talmente grande che ogni giorno ci sono dei ‘novellini’ che vogliono provare a cimentarsi con questo titolo.
Ebbene, questo articolo è proprio dedicato a loro: vogliamo consigliarvi i cinque personaggi migliori con cui iniziare. Tenendo conto che in totale sono ben 148 la scelta non sarà affatto facile, per questo una guida vi darà un grande aiuto.
Top lane: Garen, Might of Demacia
La sua furia e abilità a dare pugni accoppiata alla sua grande capacità difensiva lo rendono uno dei personaggi migliori per iniziare. Possiede combo semplici ma potenti.
Jungle: Rammus, l’Armordillo
Spostandoci nella giungla vi consigliamo Rammus. Si tratta di un ‘carro amrmato’ in quanto a forza bruta, è anche capace a combattere. Grazie alla sua Q, Powerball, e la sua facilità di utilizzo terrorizzerà tutti i tuoi nemici. Ha l’abilità di uccidere i nemici mentre cercano di eliminarti.
Mid lane: Annie, la bambina oscura
Uno dei personaggi più famosi di LoL, una scelta obbligatoria. Grazie alle sue semplici abilità vi aiuterà a famigliarizzare con il gioco.
ADC: Tristana, Yordle gunner
Ottima per tutti i nuovi giocatori grazie alla sua velocità, lungo raggio e mobilità. Evita i nemici con il suo caratteristico Rocket Jump. Si può usare il suo W, Explosive Charge, sulle torri.
Support: Sona, Maven of the String
Sona farà si che non vi dobbiate concentrare sul ruolo di supporto. Si tratta di un personaggio perfetto per iniziare che vi potrà portare ad una vittoria facile!