League of Legends: prime immagini dei cambiamenti della pre-season 2021

Rilasciata oggi da Riot Games, la preview dei cambiamenti che avverranno su League of Legends nella pre-season 2021. 

Nella Stagione 10, Riot, si è concentrata sul cambiare e rinnovare il Rift in sé, nel 2021, invece, sembra che i cambiamenti riguarderanno l’item shop. Ciò che vuole la Riot è evolvere l’interazione dei giocatori con gli item di gioco, migliorando il processo decisionale di scelta del giusto oggetto, permettendo una maggior creazione di strategie.

Verrà cambiata anche l’interfaccia dello shop stesso che figurerà come nell’immagine sottostante.

Il processo di rinnovamento a cui sta andando incontro LoL serve ovviamente per attrarre nuovi giocatori ed è frutto di indagini di mercato meticolose. Il rework dello shop riguarderà la raccomandazione degli item da scegliere che porterà con se anche una breve analisi situazionale. Avrà, infatti, brevi consigli che deriveranno dalla propria situazione in game; queste analisi verranno ovviamente incrociate con le scelte dei player di alto rango.

Sarà comunque possibile disattivare questa opzione per coloro che, essendo già navigati e conoscendo gli item alla perfezione, non la necessitano. Ecco come figurerà la ”advanced view” dello shop.

In questo modo, i giocatori più esperti avranno tutto ciò di cui hanno bisogno in una pagina sola.

Oltre a queste modifiche grafiche, verranno introdotti nuovi item e alcuni dei vecchi verranno rimossi. Non si hanno però altre informazioni al riguardo, si pensa che gli item cancellati saranno quelli con una sovrapposizione di funzione tra loro.

Una grande svecchiata ad un sistema di shop ormai vecchio, superato persino dal rivale del mondo esport, DOTA 2. La Riot ora vorrebbe eliminare tutti i punti oscuri delle proprie meccaniche di gioco, rendendo il tutto più svelto e di facile intuizione, persino per i nuovi giocatori.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *