Prende in giro il movimento antirazzista, FChamp escluso da alcuni tornei

Ryan “Filipino Champ” Ramirez è molto noto nella community esports non solo per le sue qualità, ma anche per un atteggiamento un pò “superficiale” che lo porta spesso ad essere bersagliato dalle critiche.
Nella giornata di sabato 13 giugno FChamp ha twittato l’immagine di un’anguria con l’hashtag #WatermelonLivesMatter. Il post è stato eliminato quasi subito, ma ormai la frittata (anzi, l’anguria…) era fatta.
Il tweet di Ryan Ramirez è stato giudicato davvero inopportuno da molti giocatori professionisti e anche da diversi organizzatori di tornei esports, al punto che l’ex vincitore dell’EVO 2012 è stato bandito dagli eventi della East Coast Throwdown.
From this moment on @fchampryan is no longer welcome to East Coast Throwdown
— East Coast Throwdown (@ecthrowdown) June 13, 2020
“Da questo momento in poi @fchampryan (Filipino Champ) non è più il benvenuto a East Coast Throwdown”, si legge nel tweet degli organizzatori. Poco dopo, Rick Thiher, l’uomo che gestisce gli eventi di Combo Breaker, ha sostenuto questa decisione aggiungendo che FChamp non farà parte di nessun futuro torneo targato CB.
In solidarity with the team behind ECT, any community member barred from attending East Coast Throwdown will not be welcome at Combo Breaker 2021 or other events I direct. https://t.co/aeeHpMBKGy
— Rick (@TheHadou) June 13, 2020
“In solidarietà con la decisione presa da ECT, qualsiasi membro della community a cui è vietato partecipare a East Coast Throwdown non sarà il benvenuto a Combo Breaker 2021 o altri eventi da me diretti”, ha postato Thiher sempre su Twitter.
In seguito alla valanga di critiche e alle successive sanzioni, Ryan Ramirez ha chiesto scusa, ammettendo di non aver avuto la giusta sensibilità su un tema molto delicato.
Very insensitive tweet by me
I didnt mean any harm from it
but i promise ill be better
sorry to everyone 🙁— FChampRyan (@fchampryan) June 13, 2020