Ea sports e FIFA espandono il campionato globale di esports

Electonic Arts, meglio noto con l’acronimo EA sports e la Fédération Internationale de Football Association, nota come FIFA, hanno annunciato delle novità per quanto riguarda la EA Sports FIFA 20, la competizione di esports dedicata a giocatori appassionati del videogioco di calcio.

Le novità consisteranno in nuove competizioni e tornei appositamente pensati per soddisfare i giocatori delle oltre cento nazioni che si cimentano in questo gioco e per cercare di espandere ancora di più il network.

Vediamo ora più nel dettaglio in cosa consiste questa competizione. La EA Sports FIFA 20 Summer Cup Series è comporta da sei tornei regionali con i migliori giocatori di Europa, Asia, Sud America, Oceania, Nord America e Africa medio orientale. Il torneo di terrà dal 17 Luglio fino al 9 Agosto e il montepremi finale è di 228 mila dollari.

A seguito di queste grandi novità Brent Koning, il Competitive Gaming Commissioner di EA Sports FIFA ha rilasciato una piccola intervista dove si sente onorato di questo annuncio dato che il seguito per questa competizione sta diventando sempre maggiore.

Gli appassionati del videogioco potranno così usufruire di questa grande novità oltre a continuare a giocare i vari campionati nazionali come MLS, Bundesliga, LaLiga e la Ligue 1 e  la eChampions League.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *