VALORANT: diffuse le date di fine e la durata della Stagione 1

Ieri, su Reddit, sono state diffuse informazioni riguardanti la durata e le date di fine della Stagione 1 di VALORANT. Autore del post, MangOeLeaks, dataminer, che ha postato il tutto nella pagina Reddit di VALORANT.
L’utente spiega nel post che ha trovato delle informazioni importanti nei files del gioco che sono state convertite in Z-time (Coordinated Universal Time). Il metodo usato dall’utente è confermato in quanto utilizzato per calcolare con successo la data di inizio di Ignition: Act 1, iniziato effettivamente il 1 Giugno, come calcolato da MangOeLeaks.
Con queste informazioni, teoricamente, si potrebbero calcolare anche da quanti atti sarà composta la Stagione 1 e quanto questa durerà. Questo risponderebbe ai dubbi della community riguardo alle dichiarazioni di David Cole; egli ha infatti affermato che vedremo un nuovo Battle Pass ogni due mesi, che potrebbe darci un’idea generica di quanto i vari Atti durerebbero. MangOeLeaks ci ha invece dato delle date precise.
Primo atto: 1 Giugno – 4 Agosto;
Secondo atto: 4 Agosto – 13 Ottobre;
Terzo atto: 13 Ottobre – 12 Gennaio 2021.
Se il primo atto finisse veramente il 4 Agosto, allora le informazioni di David Cole sarebbero corrette e ogni atto durerebbe esattamente due mesi. Avremo quindi eventi che porteranno a concludere la Stagione 1 direttamente alla fine del 2020.
Ci aspettiamo comunque di vedere sempre più eventi riguardanti il nuovo titolo di casa Riot, sopratutto per la sua imminente comparsa nel mondo esport; verranno infatti organizzati eventi e tornei che daranno maggiore visibilità al gioco. Come già sappiamo, un notevole numero di giocatori sta rimpinguando le fila di VALORANT, sopratutto molti professionisti dell’esport provenienti dal mondo di CSGO.
Restiamo in attesa di novità da casa Riot.