Missione Sospesa! : un altro Crash per i Server Rainbow Six Siege

Uno dei problemi principali degli appassionati del mondo degli Esports è quello legato al mondo dei server, ovvero gli spazi dove è concesso giocare online con e/o contro altre persone, in modo da poter condividere al meglio l’esperienza ludica portata avanti.
E’ un peccato che questi server, spesso e volentieri, in numerosi giochi, possano avere tutta una serie di problemi legati in particolar modo a quei sovraccarichi di utenti che portano i server a collassare su se stessi, questi purtroppo prendono il nome di Crash.
Il Crash è quell’ antipaticissimo fenomeno che occorre quando il gioco smette di funzionare e riporta direttamente alla schermata principale del computer, facendosi chiamare in questo caso CTD , ovvero crash to desktop.
E questo, nel mondo degli Esports, in particolar modo quello dedicato a Rainbow Six Siege, il capolavoro di Ubisoft, dedicato ai meravigliosi lavori di Tom Clancy, che possano accadere queste cose, come è successo ieri:
We are aware there are ongoing connectivity issues in the EU servers. We are investigating into the root cause alongside 3rd party partners, and will work towards restoring EU servers to their normal performance.
— Rainbow Six Siege (@Rainbow6Game) June 10, 2020
Purtroppo, il lavoro della casa sviluppatrice francese è noto per avere questi problemi, ma non è l’unico.
Tra i problemi di Ping (ovvero la trasmissione di dati che portano ai lag, i rallentamenti legati al sovraccarico dei server) quelli del Crash e quelli dei Cheater/Troll, la vita del giocatore di Esports non è mai facile.