Sky utilizzerà i suoni dei tifosi di FIFA per il ritorno della EPL

Finalmente i campionati stanno tornando dopo la lunga pausa dovuta alla pandemia del coronavirus. Ci sarà però una sostanziale novità: l’assenza di pubblico dato che tutte le partite verranno giocate a porte chiuse per evitare di creare assembramenti.

Per cercare di ricreare il più possibile il tema partita Sky ha avuto una brillante idea, quella di utilizzare i suoni che utilizza il gioco FIFA per ricreare il rumore dei tifosi durante una partita.

A partire dal 17 giugno, data ufficiale della ripresa della English Premier League, gli spettatori di Sky avranno la bella sorpresa di vedere uno stadio vuoto ma almeno di poter sentire canti e tifo come se nello stadio non ci fosse nemmeno un seggiolino vuoto. I telespettatori avranno la possibilità di attivare questa atmosfera oppure no.

Grazie a questa idea Sky dà grande importanza e risalto agli esports come mai ha fatto in precedenza.

Il direttore di Sky Sport UK Rober Webster è felice di annunciare questa novità sottolineando come l’azienda sia sempre all’avanguardia e pronta ad innovare prendendo spunto da altri settori come in questo caso gli esports.

Queste le sue parole durante una intervista ufficiale: ” Vogliamo che gli spettatori sentano sempre l’atmosfera della partita e abbiano la migliore esperienza anche ora in assenza di pubblico”.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *