Rewards System in arrivo su VALORANT

Indiscrezione recente su Reddit da parte di un software engineer di Riot Games fa pensare che a breve verrà implementato un rewards system all’interno di VALORANT. Questo garantirà ai giocatori di ricevere item esclusivi più tempo passano giocando.

Diverse le idee in mente degli sviluppatori che non hanno però implementato la funzione quando il gioco è stato rilasciato. Nessuna specifica è stata comunque rilasciata ma l’ingegnere ha assicurato che Riot Games ascolta i propri giocatori e che la funzione verrà presto inserita nel gioco.

Il commento è venuto in seguito ad un post di un fan del gioco che chiama a gran voce il Rewards System, sopratutto per coloro che spendono tanto tempo giocando e che non ricevono nessuna ricompensa per il proprio ”grinding”. Testualmente ”Il gioco richiede ricompense e features accessibili solamente a chi dedica tanto tempo a giocare, in modo da sentirsi ricompensati per il tempo speso all’interno del gioco”.

Ciò che chiede la community riguarda principalmente armi esclusive, player cards, sprays, skins, titoli e dovranno essere una ricompensa per azioni commesse in gioco, per esempio il numero di bombe piazzate, uccisioni con utlimates, nemici uccisi in un certo modo, etc. Sono ovviamente features che non possono essere normalmente acquistate e che quindi serviranno come ricompensa a chi spende tante ore all’interno dei server di gioco.

Riot ha comunque recentemente rilasciato parecchi contenuti, come le nuovissime skin per le armi, ma devono necessariamente essere acquistate e non fanno parte dei rewards. Sembra comunque che Riot ascolterà la propria community e implementerà la funzione rewards all’interno del gioco. VALORANT continuerà a migliorarsi per entrare sempre più prepotentemente nel panorama esports.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *