Il guanto di Sfida di Riot Games: Valorant su console?

Valorant sta andando alla grande, veramente bene, in modo anche migliore di quello che si aspettava Riot Games agli inizi.

L’FPS tattico sta riuscendo a portare via un sacco di giocatori e campioni dagli altri giochi sparatutto, per esempio il Team 100 Thieves ha annunciato di aver reclutato il veterano di Counter-Strike Spencer “Hiko” Martin come capitano del team, con altri annunci in arrivo in futuro, sempre dagli altri videogiochi, soprattutto di casa Valve e Blizzard, in special modo da CS:GO e da Overwatch.

Ciò ha portato gli sviluppatori a cominciare ad assaporare l’idea di fare un grande passo in avanti, ovvero quello di portare Valorant, o una sua versione pari, su console.

Il mondo del PC e delle console è molto diverso, ergo si dovrebbero cambiare tutta una serie di comandi, eventi, grafica e connessioni per poter far in modo che entrambi i popoli dei giocatori possano godere a piene mani di questo capolavoro, veloce e tattico, non esente da difetti, certo, ma che sta facendo parlare di sè.

Riot Games ha affermato che prima di far uscire il gioco anche su Console farà partire un periodo di Beta, dove farà provare ai giocatori la loro fatica, nella speranza che possa soddisfare le persone come ha fatto su PC.

Lorenzo Carbone

 


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *