Novità per i rosters LPL che andranno al Summer Split 2020

Dopo la scottante vittoria degli underdogs di questa edizione degli Spring Split sono cambiate le pedine nello scacchiere degli LPL. JD Gaming, col proprio MVP, Kanavi, si è infatti aggiudicata il titolo a scapito dei Top Esports, battuti 3-2 nelle finali.

Dopo questa emozionante finale i team della lega cinese hanno comunque dovuto organizzarsi in fretta in vista del Summer Split ormai incombente. Tante organizzazioni hanno dovuto fare dei cambiamenti nei propri rosters e molti altri sono previsti nelle settimane a venire.

Diamo uno sguardo ai nuovi rosters del Summer Split:

Bilibili Gaming: dopo il 14esimo posto guadagnato durante la regular season 2020 l’organizzazione ha deciso di spostare il proprio ADC, Jinjiao, al ruolo di support.

Dominus Gaming: dopo la stagione deludente con soli tre match vinti durante lo Spring Split, due player hanno detto addio. Xiye, mid laner e Mark, support hanno lasciato DG per approdare in casa LGD Gaming.

EDward Gaming: ha dovuto salutare Jinoo, top-laner, che si è ritirato dal competitivo. Il suo posto è stato preso da xiaoxiang e Aodi che si divideranno il ruolo per lo split.

LGD Gaming: come già accennato ha visto l’introduzione nel roster di Xiye e Mark dai Dominus Gaming. Il giovano Garvey, dall’accademia è stato inoltre promosso nel roster principale.

Oh My God: arrivati ottavi durante lo spring split hanno optato per dei cambiamenti tra le proprie fila. Aliez e Sora hanno infatti raggiunto il team in Maggio.

Rogue Warriors: hanno acquistato il giovane Youdang dall’accademia degli EDG e dividerà il proprio ruolo di jungler con Haro.

Royal Never Give Up: arrivati ai saluti con il proprio top-laner, Langx e prontamente sostituito da New. Altro nuovo acquisto è Cryin, mid-laner degli eStar. Uzi si è inoltre ritirato dal gioco professionale, lasciando spazio a Betty, che giocherà come adc nel summer split.

Suning: huafeng prenderà il posto di Weiwei come ADC.

Team WE: nuovo mid-laner in arrivo, Shanks, promosso dall’accademia che dividerà il ruolo con Teache rma.

Top Esportscon JackeyLove in team si è vista la retrocessione di Photic nel team TES Challenger, squadra parallela alla principale.

Vici Gaming: introduzione di Leyan, ex Invictus Gaming, come nuovo jungler.

Victory Five: nessuna vittoria per loro durante lo spring split ha deciso di cambiare completamente il proprio roster. Cinque i nuovi player: Biubiu come top-laner, Weiwei e ping come junglers, SamD come ADC e ppgod nel ruolo di support.

Tantissimi quindi i cambiamenti che renderanno questo Summer Split 2020 molto più avvincente.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *