Il numero di nuovi giocatori di CSGO subisce un arresto

Per la prima volta in mesi l’incremento di giocatori di CSGO subisce un arresto. L’evento all’apparenza non sembra essere così sconvolgente se si tiene in conto che proprio in questo mese è stato rilasciata per la  prima volta la versione beta di Valorant.

Ma andiamo a vedere nel dettaglio i numeri. Il numero medio di giocatori di CSGO per il mese di aprile è stato di ben 857604 mentre a maggio si sono registrati ‘solo’ 768795 con un decremento di quasi cento mila unità.

Sebbene i numeri siano preoccupanti bisogna tenere in conto che in maggio è stata rilasciata la versione beta di Valorant, la quale ha attratto un gran numero di giocatori provenienti da CSGO.

Ma come mai così tanti giocatori di CSGO hanno lasciato la piattaforma per Valorant? Il motivo potrebbe essere la correzione di alcuni problemi da sempre invocata dagli utenti ossia un miglior sistema per individuare gli imbrogli e server da 128-tick.

Il successo del nuovo gioco di Riot è sotto gli occhi di tutti con un massimo di giocatori raggiunto nello stesso istante di 3 milioni. CSGO deve invece accontentarsi di un picco, raggiunto però praticamente tutti i giorni di 1,2 milioni.

Per CSGO la situazione non è delle più rosee, a partire dal 2 giugno infatti Valorant è stato rilasciato ufficialmente  e non ci sono più limitazioni sui giocatori come nella versione beta.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *