Valorant è gratis? Vediamo un po’ quanto costa giocarci

Valorant è all’apparenza un gioco gratis. Può essere infatti scaricato gratuitamente direttamente dal sito del produttore, Riot Games. Si tratta di un gioco multiplayer online. Si tratta di uno dei giochi di più grande successo nel panorama mondiale forse solo dietro a League of Legends.

Si tratta di un gioco in prima persona il cui scopo è sparare. In particolare sul terreno di gioco sono presenti due squadre da cinque membri ciascuno e ciascun singolo giocatore ha la possibilità di essere uno degli undici agenti presenti. Ognuno possiede abilità diverse ed uniche che possono essere sfruttate per ottenere vantaggi dal punto di vista tattico.

Come già detto si tratta all’apparenza di un gioco gratuito, non bisogna spendere nulla per scaricarlo ed iniziarci a giocare. Se si vuole fare strada bisogna però pensare di investire qualcosa.

In particolare nel gioco si possono comprare armi, abilità o altre cose per potenziare il proprio gioco.

Gli acquisti possono essere pagati con VP, sigla di Valorant Points, Creds e da ultimo Radianite Points. I primi servono per comprare abilità, i secondi si guadagnano vincendo le partite e servono a comprare armi, i terzi per potenziare le proprie pistole e portarle al livello successivo. Insomma preparatevi ad investire!


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *