In arrivo Twitch Rivals per festeggiare il rilascio di VALORANT

Per celebrare il rilascio di VALORANT, Riot Games ha stretto una partnership con Twitch per streammare il primo torneo completamente dedicato al titolo.

Questo prenderà il nome di Twitch Rivals: VALORANT Launch Showdown e conterrà otto tornei tra streamers, pro-players e altri importanti personaggi che avranno luogo in cinque giorni.

Ogni torneo prevede un diverso group-stage per ogni regione del mondo, una fase a playoff e una finale. I due migliori team di ogni regione avanzeranno dalla fase a gruppi fino ai playoff per arrivare alla finale. Premio in palio: 200.000$.

La closed beta di VALORANT è terminata il 28 Maggio e il gioco verrà rilasciato ufficialmente il 2 Giugno. Il lancio ufficiale includerà anche un nuovo agente chiamato Reyna e una nuova mappa, Ascent. Insieme a queste due novità è prevista anche una nuova modalità di gioco che sorprenderà gli utenti.

Al torneo europeo parteciperanno 32 diversi team divisi in due regione, Eu 1 e 2 che competeranno indipendentemente. Nella fase a gruppi ci saranno quattro gironi con quattro team per gruppo; questi si sfideranno al meglio di un match e migliori di ogni girone avanzeranno ai playoffs. In questi ultimi si affronteranno otto team al meglio di un match fino alle semifinali in cui le partite saranno decise al meglio delle tre.

I team non sono ancora stati rivelati e si aspettano ulteriori dichiarazioni da parte di Twitch. Si conosce solo la data di inizio ossia il 5 Giugno alle 12:00; i Playoffs saranno giocati invece il 6 Giugno e le finali il 7.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *