LEC cancella i palyoff 2020 in Svezia

LEC ha comunicato oggi di aver preso la decisione di cancellare i playoff e le finals dell’evento 2020 LEC Summer Split che si sarebbe dovuto tenere in Svezia, a Malmoe per la precisione, a causa della pandemia di coronavirus che non sembra dare tregua al mondo e in particolare al paese scandinavo.
Ecco le parole ufficiali di Alberto Tiroless Guerrero, direttore degli epsorts per Riot.
“We’ve made the difficult decision to cancel our plans to host the Summer Finals in Malmö, Sweden. We’re currently exploring other options for the event,”
“Abbiamo preso al difficile decisione di annullare le Summer Finals di Malmoe, stiamo cercando una nuova opzione”
E’ la prima notizia di annullamento dopo che in aprile erano state confermate le date.
Per una notizia cattiva ce ne è una buona, ossia che a partire dal 12 giugno i LEC studios di Berlino torneranno operativi come prima della pandemia.
Per ovviare a queste cancellazioni per quest’anno ci saranno molti più appuntamenti online e in streaming per evitare di dover annullare troppi eventi. Il calendario della stagione sarà perciò minimamente variato.
Il sabato i giochi inizieranno alle 10 del mattino con 5 match, a seguire a partire dalle 3 altri 4. La domenica il programma sarà il medesimo. Ciò significa fino a 25 match ogni settimana, un crescita molto più alta del previsto.