League of Legend inserirà annunci pubblicitari negli incontri ufficiali

Quando il 13 giugno vi sintonizzerete per vedere l’inizio della tanto attesa Championship Series Summer Split di League of Legend molto probabilmente vi accorgerete di qualcosa di nuovo. E di certo non sarà un vostro errore!

Ebbene si, Riot ha deciso di inserire cartelloni pubblicitari nell’arena per guadagnare grazie alla promozione di sponsor. Durante una gara quindi vi compariranno banner pubblicitari sullo sfondo di aziende che hanno stipulato un contratto con Riot.

Dopotutto la pubblicità è presente in tutti gli sport, quindi non è tanto singolare che Riot punti ad aumentare gli introiti inserendo qualche banner, quanto più il perchè ancora non ci avesse pensato.

La curiosità è che gli annunci pubblicitari saranno visibili solo lato pubblico e non lato giocatori, Riot ha voluto evitare che questo nuovo insieme di colori potesse distrarre i giocatori e abbassare le permormance durante gli incontri ufficiali.

Il primo brand ad annunciare con un Tweet di partecipare come sponsor a Championship Series Summer Split è stata MasterCard insieme a Nexus. Chissà chi saranno i prossimi! Sintonizzatevi sull’evento se siete curiosi, dopo tutto mancano meno di due settimane.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *