Yuumi raggiunge il 73% di ban rate nei server EUW

Da quando Yuumi è stata rilasciata lo scorso Maggio ha dato il via a numerose polemiche tra i giocatori di tutto il mondo. Ora annovera anche un altissimo ban-rate nei server EUW, che raggiunge il 73%, statistica fatta su player dal rango di Platino in su.

Il gatto magico ha quindi raggiunto un notevole numero di ban per game nonostante sembri che la controparte Est dei server europei non la tema così tanto. In Nord America il ban-rate si aggira intorno al 59% che è tra i più alti per i campioni del gioco; in Sud Corea invece rasenta il 10%, così come in Giappone.

Molti player si sono lamentati di quanto sia difficile e noioso giocare contro Yuumi in bot-lane visto lo stile di gioco difensivo che ti costringe ad attuare, sopratutto per le capacità di saltare su un campione alleato e diventare immune ai danni per quel lasso di tempo. A questo si aggiunge inoltre l’eccessiva abilità curativa e la capacità di poke.

L’unico modo per poterci giocare contro prevede una combinazione di pressione della lane in early game e aiuti costanti da parte di jungler e mid-laner. Il problema principale è l’assenza di capacità di movimento sulla mappa nello stile di gioco NA ed Europeo; risulta quindi ostico giocare contro Yuumi se non si modifica il modo di affrontare la partita da parte dell’intero team e questo ha portato ad un notevole ban-rate per il champ.

SI spiegano invece i ban-rate più bassi in Corea per il semplice fatto che i loro player si spostano molto di più all’interno della mappa tenendo sotto pressione la Yuumi in bot-lane impedendole di scappare col proprio ADC. Una volta rimasto da solo in lane, il gatto magico perisce facilmente.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *