CS:GO, oggi problemi con i server

Un gran numero di utenti hanno riscontrato oggi problemi con i server di CS:GO che sembrano essere andati offline per qualche minuto durante la mattinata ma sono stati prontamente ripristinati tanto che già ora funzionano a pieno regime e non danno alcun problema di connessione qualora vogliate collegarvi.

La causa di questo mal funzionamento sembra essere stata la competizione per ottenere il Battle Pass per The International 2020 che ha portato alla connessione al server di un numero di utenti senza precedenti in tutto il mondo.

Sebbene una grande affluenza fosse attesa, non ci si aspettava così tanti nuovi pretendenti per il Battle Pass rispetto all’anno passato.

Il mal funzionamento ha riguardato ben sessanta diversi paesi. Dobbiamo anche ricordare che CS:GO è ad oggi il gioco più giocato in streaming al mondo.

Fortunatamente gli informatici e gli ingegneri di Dota 2 hanno provveduto prontamente a risolvere il guasto e a consentire l’accesso ai server ai milioni di giocatori residenti in tutto il mondo. Ora si accede al portale senza alcun problema, come in un normale giorno della settimana. C’è da dire che in Italia non sembrano esserci stati particolari problemi nemmeno nei minuti critici in cui negli altri paesi del mondo non è stato possibile accedere ai server.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *