Cifre da capogiro per il premio del The International 10: superati i 5 milioni di dollari

Finalmente il Battle Pass per il Dota 2 TI10 è stato rilasciato e ha tutte le carte in regola per essere il migliore di sempre per via di tutti i nuovi contenuti aggiunti.

Tra le ricompense più attraenti troviamo i nuovi tre arcani, Wraith King, Queen of Pain e Windranger; in aggiunta il battle pass consentirà di nuovo la formazione delle gilde presenti diverso tempo fa.

Tutte queste caratteristiche hanno causo un enorme afflusso di utenza sullo store di Dota 2, portando addirittura al crash del server poco dopo il rilascio. A causa dell’overload anche i server di Steam e di CSGO hanno registrato un notevole rallentamento. La pagina ufficiale del The International è andata offline per qualche minuti per via di un numero impressionante di utenti che hanno affollato il server.

Il Battle Pass ha già accumulato 5 milioni di dollari come montepremi in sole 12h dal rilascio. Valve ha inoltre annunciato un premio di 10 livelli del battle pass se il montepremi raggiunge i 40 milioni. Risulta quindi certo che alcuni fan di Dota 2 terranno le dita incrociate fino alla fine del Battle Pass, con la speranza di fare la storia raggiungendo quella cifra.

Rimane comunque da notare che il premio del Battle Pass è solo il 25% delle vendite totali, si presume quindi che l’incasso totale abbia superato i 20 milioni di dollari.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *