League of Legends nel suo tridimensionale splendore: ecco gli artworks

League of Legends, il capolavoro della Riot Games, uno dei MOBA più giocati al mondo e probabilmente l’Esports più Top-Tier di tutti i tempi, ha sempre avuto un grande seguito di fan che si sono appassionati alla saga di Runeterra e di tutte le fazioni presenti all’interno di questo fantastico mondo.

La grafica di Lol, cartoonosa e simpatica, è stata più e più volte modificata dai fan per rendere ancora più interessanti gli scontri tra Noxus e Demacia (solo per fare un esempio), come possiamo apposta a vedere in queste meravigliose artworks.

LoL official 2D arts but rendered with the help of AI to look 3D from leagueoflegends

Bycloud, uno youtuber e grafico, ha deciso di fare alcune artwork in 3D per dimostrare la sua passione per questo MOBA, dove spiegò anche il suo metodo di creazione, chiamato “Parallax Motion“.

Il metodo richiede che i livelli di giunzione della stessa arte si muovano a velocità diverse e cerca di imitare il senso di profondità che gli dà quell’impressione 3D. Per un principiante, l’applicazione del Parallax Motion potrebbe richiedere molto tempo e fatica, per questo Bycloud ha deciso di farsi aiutare da una piccola IA (Intelligenza Artificiale) che gli permetterebbe di utilizzare al meglio il sistema Parallax Motion.

Voi che ne pensate? Vi piacciono questi artworks?

Lorenzo Carbone


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *