Esports motori: le news della settimana

Le partnership di Gfinity continuano ad aumentare! Ha appena stabilito una collaborazione con la Formula 1 per esports nel 2020 e nel 2021, così come le qualifiche dell’edizione 2022.

Inoltre i F1 Esports Virtual Grand Prix Series sono stati estesi fino a fine giugno grazie anche alla presenza di partecipanti di eccezione come l’attaccante dell’Arsenal Pierre Enrique Aubumeyang.

McLaren intanto ha siglato una nuova collaborazione con il fornitore di esport Veloce. Lo scopo sarà quello di ampliare e far crescere il team di esport della casa automobilistica britannica. Inoltre verrà creata anche una accademia per scoprire talenti.

Da ultimo vi segnaliamo che dato lo spostamento della 24 ore di Le Mans a data da destinarsi per colpa del Coronavirus si terrà una sua simulazione virtuale della classica durata di ventiquattro ore tra il 13 e 14 giugno.

Le squadre saranno composte da piloti professionisti e da giocatori di esports. L’evento sarà trasmesso in tv in tutto il mondo e inizierà alle 3 del pomeriggio, orario Francese.

L’annuncio di questo evento è stato dato con grande entusiasmo da ACO, FIA WEC e la federazioni di giochi online.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *