Il futuro degli LCK: 25 nuovi team voglio iscriversi alla competizione

Riot Games ha oggi dichiarato che 25 team hanno sottomesso una Lettera d’Intenti per il campionato Coreano del 2021. Tra questi 25, 10 sono team già LCK, 8 appartengono ai Challengers Korea, i rimanenti sono team stranieri che hanno adocchiato il campionato coreano.

Tra questi si annoverano gli NRG Esports, Pittsburgh Knights e i FaZe Clan. NRG è un’organizzazione esports appartenente al team NBA Sacramento Kings e vanta tra i propri investitori persone quali Shaquille O’Neal, Jennifer Lopez ed Alex Rodriguez. I Pitthsburg invece appartengono al team NFL, i Pittsburgh Steelers.

Riot dichiara inoltre che la sottomissione della lettere è un modo per far comunicare la propria intenzione di partecipare alla competizione; sarà la Riot stessa che dovrà poi capire chi potrà effettivamente farne parte. Rimane comunque interessante che molti dei richiedenti hanno alle spalle grossissimi investitori che potrebbero far risaltare la competizione.

Gli LCK, ad ora, sono una competizione che arriva a raggiungere 463 milioni di viewers al giorno e, di questi 463, circa il 62% vede la competizione da un altro paese. Per questo motivo moltissimi team e investitori si stanno muovendo per prendersi un posto all’interno della lega coreana.

Le candidature sono aperte fino al 19 Giugno e il processo di scelta e decisione partirà dal 22.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


1 thought on “Il futuro degli LCK: 25 nuovi team voglio iscriversi alla competizione

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *