Chi sono i 10 pro-player più pagati al mondo?

Da quando gli esports si sono diffusi in tutto il mondo, acquistando sempre più spettatori ed eventi, anche le organizzazioni delle varie squadre sono cresciute di pari passo.

Di conseguenza anche i player che giocano in questi team hanno raggiunto un guadagno mensile elevatissimo. Ovviamente non tutti percepiscono stipendi milionari ma i 10 che troverete nella lista seguente si. Interessante notare che tutti loro lavorano nel mondo di DOTA2.

10. Lasse Urpalainen: conosciuto come Matumbaman, ha raggiunto un guadagno di 3.6 Milioni di dollari; il guadagno più grande l’ha avuto nel 2017 dopo essere arrivato primo al The International 2017, che gli ha fruttato ben 2 milioni.

9. Maroun Merhej: conosciuto come GH, ha raggiunto i 4.2 Milioni di dollari. Questo guadagno è stato raggiungendo giocando in più di 42 tornei diversi all’interno di DOTA2. Il suo premio più alto viene dal The International 2017, dove ha vinto 2 milioni di dollari.

8. Ivan Ivanov: aka MinD_ContRol, ha avuto un guadagno totale di 4.5 Milioni di dollari dopo aver giocato in più di 65 tornei. Anche lui, il premio più alto l’ha vinto al The International 2017; per la sua età, solo 25 anni, è tra i player più giovani ad aver raggiunto un tale patrimonio.

7. Amer Al-Barkawi: o Miracle_jr ha all’attivo circa 4.7 milioni di dollari vinti in oltre 50 tornei.

6. Kuro Takhasomi: KuroKy, a 27 anni è riuscito ad accumnulare più di 5 milioni di dollari giocando in oltre 108 tornei.

5. Topias Taavitsainen: nel podio dei primi 5 con un guadagno totale di 5.4 milioni di dollari da soli 20 tornei. Ultimo guadagno più alto nel 2019 al The International.

4. Sebastien Debs: alias Ceb, si afferma al quarto posto con un guadagno totale di 5.5 milioni vinti da ben 52 tornei; anche per lui il premio più alto proviene dal The International 2019.

3. Anathan Pham: al terzo posto con i suoi 6 milioni di dollari vinti a 20 anni ed in 24 tornei.

2. Jesse Vainikka: JerAx è il primo player finlandese per guadagno nonchè il secondo al mondo. Le sue vincite ammontano a circa 6.4 milioni di dollari.

1. Johan Sundstein: al primo posto con 6.8 milioni di dollari vinti in più di 100 tornei. Il giocatore danese è il primo al mondo come guadagni nell’ambito degli esports.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *