Mid-Season Streamathon: ufficiale l’evento per la raccolta fondi anti Covid19

La community globale di League of Legends organizzerà una Mid-Season Streamthon per raccogliere fondi a sostegno dei soccorsi contro il Covid-19.

Lo annuncia oggi la Riot Games tramite un comunicato; sarà una maratona mondiale di streaming con l’obbiettivo di raccogliere fondi per combattere la pandemia ora in atto a livello globale. L’evento avrà luogo ininterrottamente per alcuni giorni e includerà diversi contenuti da tutto il mondo, molte leghe competeranno fra di loro, ci saranno esibizioni, ospiti speciali e giocatori famosi.

Tutti si uniranno virtualmente per sostenere la lotta al Coronavirus; la maratona avrà inizio il 30 Maggio alle 02:00 CEST e si concluderà l’1 Giugno. I partner maggiori sosterranno la causa e tra essi si annoverano società quali: Red Bull, Mastercard, State Farm e Secretlab.

Ci saranno più di 48h di diretta e vedremo addirittura una battaglia continentale tra squadre europee che raccoglieranno tra le loro fila i maggior influencer. Nell’evento verrà inclusa anche la Mid-Season Cup tra le migliori squadre LPL ed LCK.

I fan potranno effettuare donazioni per sostenere la rete globale di aiuto alle organizzazioni no-profit che stanno lottando contro la pandemia di Covid-19. Queste verranno raccolte dalla Riot Games e dirottate in un fondo chiamato ImpactAssets COVID Response Fund e al GlobalGiving Coronavirus Relief Fund. Ad oggi la riot è una delle maggiori sostenitrici della lotta al Coronavirus, avendo donato fino a 4.5 Milioni di dollari.

L’evento sarà in streaming sul sito watch.lolesports.com e verrà trasmetto in diverse lingue per coprire più spettatori possibile. Questo il programma dell’evento:


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *