Ufficiale: Unreal 5 su Xbox Series X

Durante questa settimana Epic Games ha mostrato in una demo l’utilizzo di Unreal 5 su PS5. Per fortuna, per i fan di Microsoft, anche l’Xbox Series X supporterà Unreal 5 a seconda di quanto annunciato dal fondatore e CEO di Epic Games, Tim Sweeney.

Ovviamente, ci sarà la possibilità di poter ridurre grafica e i dettagli per poter far giocare agli stessi videogame anche le generazioni più vecchie di consolle e PC.

Questa è stata comunque un’ottima notizia per tutti i giocatori di Fortnite, ad esempio; infatti, Epic Games ha annunciato il passaggio alla nuova generazione grafica appena questa sarà disponibile, nel 2021. Il gioco, grazie alla retro-compatibilità, rimarrà comunque fruibile su tutte le consolle e su cellulare, in modo tale da non escludere nessuno.

Unreal Engine 5 verrà rilasciata nel 2021 e consentirà agli sviluppatori di tutto il mondo di poter sviluppare al meglio i propri giochi. Comunque non vedremo grossi cambiamenti se non dopo qualche anno dall’uscita della tecnologia; ci aspettiamo comunque l’utilizzo della stessa da parte dei developers garantirà la creazione di progetti grandiosi.

 


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *