Chi è Edoardo Badolato alias Carnifex, campione di Fortnite

E’ noto come Carnifex ed è un campione di Fortnite oltre che di altri eSports.

All’anagrafe si chiama Edoardo Badolato ed è un famosissimo ePlayer –  ha raggiunto la notorietà sopratutto per aver vinto 65000 dollari ai Campionati Mondiali di Fortnite del 2019. Il suo team, infatti, i Llama Record, è arrivato sesto in quell’edizione, guadagnando 250000 dollari.

Ha 25 anni e si guadagna da vivere grazie alle competizioni di Fortnite. Il gradino più alto della sua carriera è stato quello delle finali del Mondiale 2019 tenutosi nell’Arthur Ashe Stadium di New York (uno dei templi del tennis mondiale).

Qui ha giocato una strepitosa partita insieme al suo team arrivando – come detto poc’anzi – al sesto posto.

Carnifex è nato in provincia di Bergamo e dal 2016 è un giocatore professionista di Fortnite e Overwatch.

In un’intervista del 2019 ha dichiarato di allenarsi almeno 8 ore al giorno con mappe custom, create apposta per l’allenamento del team, esercitazione della mira, teamworking e comunicazione.

Inoltre ha aggiunto: ”Per far funzionare bene la mente è necessario stare bene anche con il corpo: rimango seduto e concentrato per molto tempo, quindi, per assumere posizioni corrette devo tenermi in movimento”.

Stasera avremo modo di sapere di più di lui nel corso dell’intervista che gli verrà fatta durante la puntata odierna di ‘Revolution’, in seconda serata su Rai 2.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *