Il reddito del Gaming Business arriva a 159 miliardi nel 2020

Vista la situazione pandemica, molti fan dello sport si sono spostati nel mondo del gaming e dell’esports, aumentando notevolmente l’introito di questa industria.

In accordo al recente report da parte del Senjor Market di Newzoo, Tom Wijman, il mercato del gaming globale ha generato quest’anno 159.3 Miliardi di dollari, rappresentando una crescita del 9,3% rispetto allo scorso anno. Le proiezioni indicano anche che si supereranno i 200 miliardi nel 2023.

La crescita maggiore si è avuta nel mobile gaming, sopratutto vista la maggiore accessibilità agli smartphone durante il recente lockdown. Secondo Wijman il mobile gaming si avvicina ad un fatturato di circa 77.2 miliardi, con una crescita del 13.3% rispetto al 2019.

L’unico settore che ci si aspetta perda introiti è quello del browser-base gaming, sopratutto per il fatto che molti giochi web-based hanno subito notevoli rallentamenti a causa del COVID-19.

Storia diversa, invece, per quanto riguarda i giochi scaricati, ci si aspetta infatti un notevole introito da parte di questi, sopratutto per le varie company di produzione che faranno di tutto per attrarre nuova clientela rispetto alle consolle. il mercato del 2020 arriva comunque a guadagnare 36.9 miliardi di dollari, con un incremento del 4.8% rispetto al 2019.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *