Un atleta di Esport ha donato 5900 $ vendendo all’asta una sua sedia

Jesse Vainikka, noto in arte come JerAx è un giocatore Finlandese di Dota 2. Il doppio campione di TI ha deciso recentemente di mettere all’asta la sua sedia di gioco per donare il ricavato in beneficenza.

Grazie alla collaborazione con Valavuori Live, un talkshow finlandese su Twitch, JerAx è riuscito a guadagnare la sorprendente cifra di 5900 dollari americani che sono stati prontamente interamente donati.

Ma le sorprese non finiscono qua. La sedia da gaming è riuscita a racimolare di più che le magliette messe all’asta da Messi e Rooney. Rooney dalla propria casacca ha ricavato 4900 dollari, Messi sorprendentemente solo 2500.

Sicuramente JerAx è riuscito ha sfruttare tutta la sua popolarità guadagnata grazie al gioco Dota 2 nel team TI con Topson, Ceb, Ana e Notail. In particolare si era fatto notare per essere riuscito a salvare la sua squadra da situazioni abbastanza spigolose nelle TI8 finals.

Alcuni potrebbero ribattere che una sedia da gioco ha molto più valore che una maglietta di calcio e, pur essendo vero, il risultato rimane comunque sorprendente e per certi versi inaspettato!


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *