I terroristi di CS:GO in TV: la trovata indiana per dare più appeal alle notizie sul piccolo schermo

L’India è un paese esotico per molti occidentali, ma anche pieno di contraddizioni che per noi possono sembrare spassose e fuori senso, ma che non lo sono all’interno della società, costruita su solide basi che durano da centinaia di anni.

Una di queste – assolutamente moderna – è l’utilizzo dei videogame per attirare le persone ad ascoltare diversi notiziari, anche quelli contenenti notizie alquanto gravi.

Mentre il giornalista stava dando un aggiornamento sulla situazione del Coronavirus in India, il temuto terrorista del gioco (nonché Esport tra i più celebri e amati di tutti i tempi) CS:GO, FPS Valve, è stato individuato nella grafica usata come titolo della notizia.

La notizia ha quindi tratto degli ultimi passi attuati dalla nazione per far fronte alla pandemia mentre sullo sfondo faceva bella mossa il personaggio del gioco.

Il mese scorso, un canale di notizie locale dello stato di Odisha (sempre in India) aveva usato la canzone a tema CS: GO come sottofondo di una clip di notizie che mostrava lo stato del paese in quel momento.

Voi che ne pensate di queste trovate? Secondo voi avrebbero un senso qui in Italia? Diteci la vostra

Lorenzo Carbone


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *