Sezione esports rilasciata su Twitch

Grazie alla sezione recentemente introdotta su Twitch è ora possibile tenere traccia dei tornei dal vivo, organizzatori e giocatori partecipanti oltre che ricevere raccomandazioni personalizzate sulla base di ciò che si è visto in precedenza.

Tutto questo a fronte dell’accordo triennale siglato con Esl e DramHack pochi giorni fa e che consentirà a Twitch di agire come partner esclusivo per gli eventi principali di queste due organizzazioni; tra questi figurano: Esl Pro Tour, Esl Pro League, Iem, DreamHack Masters e DreamHack Open.

Questa decisione di Twitch arriva anche in seguito all’interesse mostrato da piattaforme quali YouTube e Mixer verso gli esports. In più, l’interesse per gli esports è notevolmente aumentato negli ultimi tempi, sia a causa della pandemia in corso sia per un interesse maggiore da parte dei media.

Twitch è una piattaforma che sta comunque crescendo moltissimo negli ultimi anni, affermandosi come una delle piattaforme di live streaming più famose; la sua funzione “Just Chatting” è storicamente una delle funzioni più popolari su Twitch e, nelle ultime settimane, diversi creatori di contenuti e artisti utilizzano la piattaforma per i propri scopi, sopratutto a causa del lockdown globale.

Questo si è riflettuto nella recente aggiunta della scheda “musica” che consente a vari musicisti di raggiungere i propri fan anche durante la quarantena.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *