Talon Esports si aggiudica il titolo di campione del PCS Spring Split

Prima stagione nel competitivo per i Talon Esports conclusa con successo; battono in finale Machi Esports diventando Campioni di Primavera nella sezione del Pacifico di LoL.

Il team viene da Hong Kong anche se l’organizzazione principale ha base in Taiwan; creato quest’anno ha messo insieme diversi talenti provenienti da tutto il mondo, nessuno però avrebbe mai immaginato che avrebbe finito la stagione vincendo il titolo.

Per via della scarsa dimestichezza dei player col competitivo la stagione regolare è terminata con un terzo posto che gli ha però garantito la partecipazione ai Playoffs dove sono riusciti a vincere cinque serie di fila approdando alle finali.

In finale si sono posti un singolo obbiettivo, quello di avere una team-composition con abbastanza abilità di attacco e crowd control per poter mettere in difficoltà il Mid-Laner di Machi Esports, “M1ssion”. Al mid-laner è stata concessa una sola occasione di imporre il suo dominio sulla lane e sul game; durante gara 1 infatti ha completamente dominato il Rift, carryando il proprio team alla vittoria.

In gara 2 e 3 Talon ha azzeccato la team composition che voleva, riuscendo ad arginare lo strapotere di M1ssion e vincendo le due gare. Nella gara finale si è assistito nuovamente ad una serie di pick ben fatti da parte dei Talon che sono riusciti con un Pantheon mid a capitalizzare la lane e arrivare alla vittoria assicurandosi anche la nomina a Campioni di Primavera del Pacifico.

Nonostante il loro essere nuovi nella scena competitiva, i Talon sono riusciti ad imporsi con una serie di scelte azzeccate per tutta la durata dei playoffs, complice anche il gioco di squadra che sembra essere uno dei loro punti forti. Avremo modo di vedere le loro skills durante il Mondiale quest’anno.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *