“Ibarra, come si muove bene, come se fosse Riley Reid”: è polemica sul telecronista messicano di FIFA 20

Anche in Messico il campionato di calcio è sospeso a causa dell’emergenza sanitaria collegata al cornavirus e così gli esports legati al calcio stanno ottenendo una importante ribalta.
Sui principali network televisivi nazionali stanno venendo trasmesse le gare della eLiga MX – l’edizione virtuale del principale campionato di calcio (disputata su FIFA 20) – a mo’ di palliativo in un momento in cui non è possibile vedere giocare i calciatori in carne ed ossa.
Durante la trasmissione del 22 aprile, i calciatori professionisti Christian Souza e Julián Quiñones, che giocano rispettivamente per Pachuca e Tigres, stavano disputando la gara virtuale tra le due compagini quando il commentatore di TUDN Aldo Farías ha preso il centro della scena.
Con una battuta, che non è passata inosservata e che ha scatenato l’indignazione di molti utenti (forse un po’ troppo sensibili, ché è evidente il tono scherzoso del commentatore).
Una battuta in cui il telecronista ha comparato le movenze di Romario Ibarra (dell’avatar dell’attaccante del Pachuca) a quelle di una famosa attrice hard:
“Ibarra, come si muove bene, come se fosse Riley Reid”.
E la polemica è assortita.
Di seguito il video del misfatto:
Ups! 😈😋 https://t.co/DeqEs5NUYY
— Aldo Farias (@AldoFariasGzz) April 22, 2020