Gli Esports stanno diventando Mainstream: il cambiamento causa Covid -19

Lo abbiamo già detto un sacco di volte, ma il Coronavirus ha cambiato tantissime cose inerenti il mondo dello spettacolo e dello sport, andando quasi a unire i due argomenti, questa alchimia ha finalmente dato il suo risvolto positivo per un genere che in Italia era ancora stato troppe volte sottovalutato o addirittura, ostracizzato, ovvero quello legato agli Esports.

Il fatto che quasi quattro miliardi di persone sono state relegate alla quarantena, molte persone hanno deciso di provare il mondo ludico inerente gli sport elettronici, tramite meravigliosi giochi online come: League of Legends, Counter Strike Global Offensive, Starcraft 2 , World of Warcraft e molti altri.

Un altro aspetto è derivato da qualcosa molto più umano e sociale, visto che la quarantena ha impedito a tantissime persone di vedersi, di poter interagire ed è qui di nuovo che gli Esports possono fare la parte del leone.

Tramite programmi come Discord o le stesse Chat all’interno dei giochi, milioni di persone possono continuare a sentirsi, scoprendo nuovi mondi meravigliosi, dove poter cooperare o combattere per poter prevalere per dei loot o degli obiettivi.

Gli Esports possono essere davvero qualcosa che potrebbe cambiare, forse in meglio, anche il modo di parlare con la gente, voi che ne pensate?

Lorenzo Carbone


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *