I professionisti dello sport USA scendono in campo (virtualmente) contro il coronavirus

Anche in USA gli eventi sportivi sono sospesi per via della situazione creata dalla Pandemia di Coronavirus in corso. I videogame ed in particolare gli eSports risultano essere l’unica fonte disponibile di intrattenimento sportivo presente al momento.
L’NBA, per esempio ha da poco lanciato un evento insieme alla 2K Sports chiamato NBA 2K Tournament al quale parteciperanno 16 giocatori della NBA tra i quali Kevin Durant, Trae Young, Donovan Mitchell e Devin Booker; questi si sfideranno in un testa a testa nel torneo che avrà inizio venerdì 3 Aprile e sarà trasmesso live sul canale ESPN.
Players only 😏 16 NBA players will compete head to head in the NBA 2K Players Tournament. First Round starts this Friday on ESPN
Tweet #NBA2KTourney to tell us who you got as the best 2K player https://t.co/vGw6TgbqB8
— NBA 2K (@NBA2K) March 31, 2020
Si arriverà fino all’11 Aprile e il vincitore dovrà scegliere un’organizzazione di volontariato al quale donare 100.000$ per aiutare gli sforzi contro il Coronavirus.
Non da meno la NFL, la quale ha organizzato un torneo a Madden NFL al quale hanno partecipato 8 giocatori insieme alla squadra degli Eagles’ DeSean Jackson; il torneo si è tenuto mercoledì sera con una diretta live su twitch.