Rio Major di CSGO spostato a Novembre 2020 causa Coronavirus

ESL ha comunciato ufficialmente lo spostamento del Major di CSGO a Novembre 2020, si sarebbe dovuto giocare dall’11 al 24 Maggio. Nessuna informazione disponibile riguardante i team partecipanti; le uniche informazioni disponibili riguardano il montepremi, quello di Maggio è stato unito a quello di Novembre arrivando ad un totale di 2,000,000$.

Chi ha comprato il biglietto per assistere al torneo potrà utilizzarlo anche per Novembre oppure ottenere un rimborso al seguente link: https://www.esl-one.com/csgo/rio/2020/03/esl-one-rio-2020-attendee-update/ .

Questa decisione della Valve e di ESL sono in linea con le precedenti riguardanti Dota ed eventi simili, sopratutto in virtù della situazione COVID19 in Brasile che peggiora di giorno in giorno; il governo ha, infatti, proibito gli spostamenti non strettamenti necessari, considerando perseguibile penalmente chi viaggia senza ragioni di estrema necessità.

L’ESL One: Rio Major 2020 è la sedicesima edizione del Major Championship di CSGO nonchè la prima del 2020. Il formato prevede teoricamente tre stage principali:

  • Challenger Stage: dal 9 al 12 Novembre, dove competeranno 16 Team in un sistema alla svizzera; i primi 8 avanzeranno al Legend Stage;
  • Legend Stage: dal 14 al 17 Novembre. I vincitori avanzeranno alla fase finale;
  • Champions Stage: dal 19 al 22 Novembre che prevedono una iniziale fase ad eliminazione diretta, semifinali e finale.

Qui informazioni aggiuntive sulle modalità previste dalla competizione.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *