PG Nationals, le finali si faranno online: il covid non ferma la competizione

La finale del campionato italiano di League of Legends, giunto ormai alla sua terza edizione, si farà. Le finali verranno infatti disputate il 29 Marzo alle 15:30, online. Le due squadre che si sfideranno sono: i Racoon (RCN) e YDN. La finale si sarebbe dovuta disputare dal vivo al Cartoomics dal 13 al 15 Marzo assieme alle semifinali ma per via della situazione dovuta all’espandersi dell’epidemia di covid19 è stata rimandata; non potendo attendere il Cartoomics (rinviato ad Ottobre in concomitanza con la Milan Games Week), PG Esports ha quindi annunciato la ripresa della competizione.

I RCN provengono da una vittoria alle semifinali contro gli Outplayed (OP) per 3-2, stesso risultato ottenuto dal team YDN che partiva favorito contro i Samsung Morning Star (SMS) dopo lo splendido avvio di stagione con 11 vittorie su 14 partite giocate. Entrambe le squadre fanno il loro esordio in finale garantendo così un vincitore totalmente nuovo in questa competizione.

Esordio che è assoluto per quanto riguarda gli YDN, team creato nell’Ottobre 2019, mentre non si può dire lo stesso per i RCN i quali già l’anno scorso erano riusciti ad attestarsi nei best four del campionato italiano non riuscendo però a superare la semifinale. È quindi un’ottima occasione per entrambe le squadre: la vincitrice, infatti, si qualificherà direttamente alla fase a gironi degli European Masters di League of Legends, la seconda classificata dovrà invece accontentarsi di un posto nella fase preliminare di Play-in.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *